AM.PS.CD - Calendario

<< Click to Display Table of Contents >>

Navigation:  Amministrazione > Presenze >

AM.PS.CD - Calendario

Nella schermata del bottone Calendario è possibile visualizzare il calendario mese per mese, visualizzando le presenze, le assenze e i permessi nelle righe dei singoli dipendenti.

 

Per questo bottone non sono attive Tabelle, Stampe o Strumenti.

 

Ogni riga corrisponde ad un dipendente, per ogni dipendente ci sono 3 tacche di 2° livello:

★ Presenze nel mese - ★ Assenze del mese - ★ Permessi del mese

 

Queste righe sono apribili (con doppio click, con tasto destro Apri) solo se il mese selezionato nel combo Mese presente nella parte superiore della griglia principale (insieme al filtro per Anno) non è ancora stato chiuso con l'apposita procedura nel bottone Presenze.

Se il mese è stato chiuso le righe non sono apribili ed il calendario è consultabile solo nelle griglie visionate nella schermata. Le righe con i dettagli delle tacche di 2° livello sono visibili solo per i mesi chiusi.

 

PS.CD.001

 

Nella griglia principale le colonne mostrano, oltre ai dati identificativi del dipendente, le ore giornaliere (suddivise in ordinarie e straordinarie, effettuate dal dipendente nel mese selezionato, per tutti i giorni del mese.

Le ore ordinarie vengono segnate in campo verde, per i giorni in cui non si sono rilevate ore con assenza giustificata (festività, ferie, eventualmente i sabati) o non rilevate in quanto non ancora elaborate il campo è grigio.

 

PS.CD.002

 

PS.CD.003

 

 

Se ci sono situazioni particolari il campo del giorno è di diverso colore:

 

In caso di ore di permesso che si sommano ad ore ordinarie il campo è giallo, le ore ordinarie vengono visualizzate sopra ("06.00"), le ore di permesso sono visualizzate sotto ("02.00").

 

PS.CD.004

 

In caso di ore straordinarie il campo è rosso, le ore ordinarie vengono visualizzate sopra ("08.00"), le ore straordinarie sono visualizzate sotto ("00.15"). Notare che le ore straordinarie non retribuite vengono segnalate nell'apposita colonna ma non vengono conteggiate nelle ore del giorno (nell'esempio nel giorno Lun 04 il campo è verde, nella riga corrispondente della tacca di 2° livello ★ Presenze nel mese ci sono "00.15" ore straordinarie non retribuite).

 

PS.CD.005

 

In caso di mese non ancora chiuso (se non è stato elaborato e chiuso nemmeno un giorno le tacche di secondo livello risultano vuote, altrimenti ci sono tante righe quanti sono i giorni elaborati e chiusi) sono apribili le righe dei dipendenti nella griglia principale, nella scheda Gestione Presenze Dipendente sono visibili comunque tutti i giorni del mese, nella schermata in esame il giorno Lun 01/02/2016 risulta chiuso (sfondo grigio), i giorni successivi fino al giorno Mer 10/02/2016 sono stati aggiornati ma non chiusi nel bottone Presenze, tutte le date e le ore inserite sono in campo rosso in quanto non verificate, l'unica cosa modificabile è l'inserimento del tipo assenza (cliccando su Tipo Assenza si apre l'apposita tabella dei giustificativi), in questo caso è stata inserito il giustificativo malattia per il giorno Mar 02/02/2016. L'assenza di orari di entrata o di uscita (anche per il giorno chiuso) indica che le ore sono state inserite manualmente nell'apposita griglia dei giorni nel bottone Presenze e non rilevate tramite timbratura.

 

PS.CD.007