TS.PF.GN - Fornitori Bloccati

<< Click to Display Table of Contents >>

Navigation:  Tesoreria > Portafoglio Fornitori > Gestione Portafoglio Fornitori >

TS.PF.GN - Fornitori Bloccati

Oltre alla cartella Fornitori Scoperti è presente la cartella Fornitori Bloccati, a sua volta suddivisa nelle sottocartelle Effetti Scoperti ed Anticipi. In questa cartella sono mostrate le righe dei fornitori cui è stato bloccato il pagamento degli effetti scoperti, come evidenziato dal colore rosso del tasto TS.PF.GN.013 "Blocca Pagamento". Per il resto la suddivisione delle tacche della griglia secondaria è identica a quella usata per la cartella Fornitori Scoperti.

TS.PF.GN.012

 

Facendo doppio click con il tasto sinistro su una singola riga si apre una nuova scheda Modifica Scadenza Effetto, nella parte superiore ci sono i dati, non modificabili, relativi a quell'effetto, nella parte inferiore sono modificabili:

 

A.Scadenza

B.Tipo Effetto

TS.PF.GN.014

 

Cliccando sul Protocollo di una singola riga della griglia secondaria (ad esempio cliccando su A1-1912 della prima riga), si apre la scheda di registrazione relativa a quella riga. In questa scheda ci sono tutti i dettagli della registrazione, inoltre è possibile utilizzare le funzioni (nella parte destra della scheda, oppure cliccando su Funzioni nella barra in alto a sinistra). Tramite queste funzioni è possibile:

 

Modificare le Contropartite di Acquisto

Modificare i Cespiti

Ricalcolare le Scadenze degli Effetti

Cambiare il Numero del Documento

Ricalcolare le Scadenze

Gestire Ratei e Risconti

Inserire Fatture da Ricevere (in questo esempio la funzione non è attiva)

Acquisire l'Immagine o il File PDF

Visualizzare l'Immagine (in questo esempio la funzione non è attiva)

TS.PF.GN.015

 

Per bloccare un fornitore aprire la cartella Fornitori Scoperti, selezionare la riga del fornitore di cui è necessario bloccare il pagamento (nell'esempio terza riga "Agnes Bishop") e cliccare il tasto TS.PF.GN.002 "Blocca Pagamento" (che in questa cartella è sempre di colore verde).

TS.PF.GN.016

La riga del fornitore verrà di conseguenza spostata dalla cartella Fornitori Scoperti alla cartella Fornitori Bloccati, ed il bottone TS.PF.GN.013 "Blocca Pagamento" risulterà di colore rosso.

TS.PF.GN.017

É possibile sbloccare un fornitore procedendo allo stesso modo, cliccando cioè il bottone TS.PF.GN.013 "Blocca Pagamento" nella cartella Fornitori Bloccati, la riga del fornitore verrà spostata nella cartella Fornitori Scoperti ed il bottone "Blocca Pagamento" tornerà di colore verde.

 

Le funzioni tasto destro specifiche per la cartella Fornitori Bloccati sono le stesse della cartella Fornitori Scoperti.