TS.PC.SC - Clienti

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TS.PC.SC - Clienti

Per visualizzare una distinta solleciti già inserita posizionarsi con il cursore del Mouse su una delle righe della griglia Solleciti e fare un doppio click con il tasto sinistro.

TS.PC.SC.012

 

Nella scheda Invio Solleciti Distinta che si apre si visualizzano, oltre al Numero della Distinta, le seguenti colonne:

1

Cliente

Il codice del cliente (nell'esempio prima riga "72")

2

Descrizione

La descrizione del cliente (nell'esempio prima riga "Alan Kahn")

3

Note

Le eventuali note relative al cliente

4

Disattiva Invio

Flaggando questo check si disattiva l'invio del sollecito

 

TS.PC.SC.011

 

 

Nella griglia secondaria si può vedere la tacca di 1° livello Clienti nelle cui righe si visualizzano le seguenti colonne:

1

Bott stampa TS.PC.SC.014

Cliccando il bottone TS.PC.SC.014 stampa si apre la scheda di stampa della lista delle fatture

TS.PC.SC.016

2

Bott e-mail TS.PC.SC.015

Cliccando il bottone TS.PC.SC.015 e-mail si apre la scheda di invio della mail di sollecito (pre impostata nella tabella lettere)

TS.PC.SC.017

3

Cliente

Viene qui inserito l'ID del cliente della riga selezionata (nell'esempio terza riga "970")

4

Descrizione

Viene qui inserita la descrizione del cliente della riga selezionata (nell'esempio terza riga "Angel Barcley")

5

Totale

In questa colonna viene indicato l'importo totale delle fatture scoperte del cliente della riga selezionata (nell'esempio terza riga "1244,21")

6

Numero Volte

In questa colonna viene indicato quante volte è stato presentato il sollecito per il cliente della riga selezionata (nell'esempio terza riga "1")

7

Numero Fatture

In questa colonna viene indicato il numero totale delle fatture relative al cliente della riga selezionata (nell'esempio terza riga "7")

8

Numero Insoluti

In questa colonna viene indicato il numero totale degli insoluti relativi al cliente della riga selezionata (nell'esempio seconda riga "1")

9

Note

Vengono qui inserite eventuali note relative al cliente della riga selezionata

10

Ric

Viene qui indicato se il cliente della riga selezionata ha ricevuto il sollecito

11

Disattiva Invio

Flaggando questo check si disattiva l'invio del sollecito

 

TS.PC.SC.013

 

 

Nella griglia secondaria relativa a Clienti si può vedere la tacca di 2° livello Fatture, nelle cui righe si visualizzano le seguenti colonne:

1

Protocollo

Viene visualizzato qui il numero del protocollo dell'effetto (nell'esempio prima riga "VS-1878")

2

Data

Viene visualizzata qui la data di registrazione dell'effetto (nell'esempio prima riga "30/09/2013")

3

Scadenza

Viene visualizzata qui la data di scadenza del pagamento dell'effetto (nell'esempio prima riga "30/09/2014")

4

Tipo Effetto

Viene visualizzato qui il tipo effetto della riga selezionata (nell'esempio "Bonifico")

5

nS

In questa colonna viene indicato il numero totale dei solleciti inviati relativi all'effetto della riga selezionata (nell'esempio prima riga "1")

6

Sollecito

Viene visualizzato qui il totale da sollecitare della riga selezionata (nell'esempio prima riga "80,38")

7

Totale Fattura

Viene visualizzato qui il totale della fattura della riga selezionata (nell'esempio prima riga "80,38")

8

Pagato

Viene visualizzato qui il totale già pagato relativo alla riga selezionata (nell'esempio prima riga non c'è stato pagamento)

9

Residuo

Viene visualizzato qui il residuo relativo alla riga selezionata, differenza tra totale fattura e pagato (il valore espresso qui è lo stesso della colonna 6)

 

TS.PC.SC.018

 

 

Cliccando sul numero di protocollo (nell'esempio prima riga "VS-1878") si apre la scheda relativa alla registrazione, inoltre è possibile utilizzare le funzioni (nella parte destra della scheda, oppure cliccando su Funzioni nella barra in alto a sinistra). Tramite queste funzioni è possibile:

Modificare le Contropartite di Vendita

Modificare i Cespiti

Modificare le Scadenze degli Effetti

Agganciare gli Anticipi

Cambiare il Cliente e/o la Destinazione

Ricalcolare le Scadenze

Gestire le Provvigioni

Inserire Fatture da Emettere

Acquisire l'Immagine o il File PDF

Visualizzare l'Immagine (in questo esempio la funzione non è attiva)

Esportare il Riepilogo Articoli

Inviare a mezzo E-Mail (in questo esempio la funzione non è attiva)

TS.PC.SC.019

 

 

Nella griglia secondaria relativa a Clienti si può vedere la tacca di 2° livello Insoluti, nelle cui righe si visualizzano le seguenti colonne:

1

Protocollo

Viene visualizzato qui il numero del protocollo dell'effetto (nell'esempio "INS-33")

2

Data

Viene visualizzata qui la data di registrazione dell'effetto (nell'esempio "03/02/2014")

3

Scadenza

Viene visualizzata qui la data di scadenza del pagamento dell'effetto (nell'esempio "03/02/2014")

4

Tipo Effetto

Viene visualizzato qui il tipo effetto della riga selezionata (nell'esempio "Bonifico")

5

nS

In questa colonna viene indicato il numero totale dei solleciti inviati relativi all'effetto della riga selezionata (nell'esempio "1")

6

Sollecito

Viene visualizzato qui il totale da sollecitare della riga selezionata (nell'esempio "234,34")

7

Pagato

Viene visualizzato qui il totale già pagato relativo alla riga selezionata (nell'esempio non c'è stato pagamento)

8

Residuo

Viene visualizzato qui il residuo relativo alla riga selezionata, differenza tra totale fattura e pagato

 

TS.PC.SC.020

 

 

 

Cliccando sul numero di protocollo (nell'esempio "INS-33") si apre la scheda relativa alla registrazione, inoltre è possibile utilizzare le funzioni (nella parte destra della scheda, oppure cliccando su Funzioni nella barra in alto a sinistra). Tramite queste funzioni è possibile:

Modificare la Registrazione

Modificare le Scadenze degli Effetti

Cambiare la Causale

Acquisire l'Immagine o il File PDF

Visualizzare l'Immagine (in questo esempio la funzione non è attiva)

Eliminare la Registrazione

TS.PC.SC.021

 

 

Nella griglia secondaria relativa a Clienti si possono vedere le tacche di 2° livello E-mail e Note che in questo esempio non hanno dati inseriti; nelle righe della tacca di 2° livello E-mail sono visualizzabili le seguenti colonne:

1

Codice

Viene visualizzato qui il codice della e-mail

2

Data

Viene visualizzata qui la data di invio della e-mail

3

Destinatario

Viene visualizzato qui il destinatario della e-mail

4

Oggetto

Viene visualizzato qui l'oggetto della e-mail

5

Errore Invio

In questa colonna viene indicato un eventuale errore nel procedimento di invio della e-mail

6

Inviata

In questa colonna viene indicata la conferma dell'invio della e-mail

 

TS.PC.SC.022

 

 

Nella tacca di 2° livello Note sono visualizzabili le eventuali note relative al cliente selezionato.

TS.PC.SC.023

 

 

Funzioni tasto destro specifiche per la tacca di 1° livello Clienti:

Non tutte le azioni possibili potrebbero essere attive.

1.Aprire una registrazione

2.Eliminare una riga

3.Stampare una riga

4.Avvisi delle scadenze                Stampa (analogo al bottone stampa)

                         Inviare a mezzo E-Mail (analogo al bottone e-mail)

    TS.PC.SC.025

5.Opzioni        Copia tutto

         Personalizza Colonne Griglia

         Sblocca adattamento automatico colonne

         Log

TS.PC.SC.024

 

Per le prime 3 le tacche di 2° livello le funzioni tasto destro sono la 1, la 2, la 3 e la 5.

 

Funzioni tasto destro specifiche per la tacca di 2° livello Note:

Non tutte le azioni possibili potrebbero essere attive.

1.Annullare la modifica della nota

2.Ripristinare la modifica della nota

3.Tagliare il testo evidenziato della nota

4.Copiare il testo evidenziato della nota        

5.Incollare il testo evidenziato della nota

6.Inserire un'immagine nella nota

TS.PC.SC.026