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Nel programma Ordini Clienti è possibile inserire e gestire gli ordini, gestirne in maniera semplificata l'evasione tramite Picking List o DDT, visualizzare i dettagli degl iimpegni di magazzino, pianificare il dettaglio delle spedizioni e gestire gli ordini da registrare.
Per visionare il programma Ordini Clienti aprire dal menu la voce 3.Vendite (1°) e selezionare Ordini Clienti (2°).
La schermata si apre automaticamente sul bottone Ordini Clienti (visualizzato in basso a sinistra). Nella sezione a sinistra è possibile visualizzare le cartelle in cui è suddiviso il programma Ordini Clienti:
Tutti gli Ordini - Ordini Aperti - Ordini Sospesi
Nel menu Tabelle (nella barra superiore della schermata) sono visualizzabili le seguenti tabelle:
1 |
Clienti |
Nella tabella Clienti è possibile visualizzare i clienti, divisi in varie categorie; inoltre cliccando su Nuovo è possibile inserire un nuovo cliente in una delle cartelle visualizzate nel programma sotto la riga Status Clienti. Questa tabella è un collegamento con il programma Clienti (all'interno di 8.Archivi e Tabelle) |
2 |
Gestione Articoli |
Questa tabella è un collegamento con il bottone Gestione Articoli programma Articoli (all'interno di 4.Magazzino) |
3 |
Condizioni di Vendita |
Nella tabella Condizioni di Vendita è possibile visualizzare o inserire (cliccando su Nuovo) le condizioni di vendita eventualmente utilizzate (non ce ne sono in questi esempi) |
4 |
Tipi Pagamento |
Nella tabella Tipi di Pagamento è possibile visualizzare o inserire (cliccando su nuovo) le varie modalità di pagamento secondo le seguenti cartelle: Effetti (genericamente le riba) - Bonifico - Rimessa Diretta - Contrassegno - Pagato - Mz. Agente - Anticipato - Altro - Disattivi. Questa tabella è un collegamento con il programma Tipi di Pagamento (all'interno di 8.Archivi e Tabelle) |
5 |
Regole Proposta Data Consegna |
Nella tabella Regole Proposta Data Consegna è possibile gestire le eventuali regole di proposta per le date di consegna, da impostare in base ai fornitori, alle categorie, ai porti, stabilendone il periodo di validità |
6 |
Tabelle Costi |
Nella tabella Tabelle Costi è possibile gestire i Profili Costi DBP, le Classi di Costo DBP, i Tipi Costi DBP, i Modelli di Valorizzazione ed i Driver dei Costi. Questa tabella è un collegamento con il programma Tabelle Costi, tabella del Programma Costing |
7 |
Tabelle di Produzione |
Questa tabella è un collegamento diretto con il programma Tabelle di Produzione (all'interno di 8.Archivi e Tabelle) |
8 |
Messaggi Documenti |
Nella tabella Messaggi Documenti è possibile visualizzare o inserire (cliccando su Nuovo) i messaggi da inserire nei documenti eventualmente utilizzati (non ce ne sono in questi esempi) |
9 |
Tipi Acquisizione Ordine |
Nella tabella Tipi Acquisizione Ordine è possibile gestire gli eventuali modelli per l'acquisizione degli ordini (non ce ne sono in questi esempi) |
10 |
Tempi di Consegna |
Nella tabella Tempi di Consegna è possibile gestire gli eventuali tempi di consegna per gli articoli (nella loro suddivisione per R/Gruppi e Gruppi), potendone codificare l'urgenza (non ce ne sono in questi esempi) |
11 |
Nostri Riferimenti |
Nella tabella Nostri Riferimenti è possibile visualizzare e gestire gli eventuali riferimenti interni dell'azienda per la gestione dei singoli clienti (non ce ne sono in questi esempi) |
12 |
Tipi Ordini Clienti |
Nella tabella Tipi Ordini Clienti è possibile gestire le varie tipologie di ordine cliente utilizzate dall'azienda. Questa tabella è fondamentale per l'utilizzo del programma Ordini Clienti |
13 |
Tipi Imballo |
Nella tabella Tipi Imballo è possibile visualizzare o inserire (cliccando su Nuovo) le tipologie di imballo eventualmente utilizzate (non ce ne sono in questi esempi) |
14 |
Tipi Imballi Vendita |
Nella tabella Tipi Imballi Vendita è possibile gestire gli eventuali imballi specifici di vendita utilizzati (non ce ne sono in questi esempi) |
15 |
Tipi Porto |
Nella tabella Tipi Porto è possibile visualizzare o inserire (cliccando su Nuovo) i tipi porto utilizzati per le spedizioni |
16 |
Tipi Valute |
Nella tabella Tipi Valute è possibile visualizzare o inserire (cliccando su Nuovo) le valute diverse dall'Euro eventualmente utilizzate |
17 |
Aggiunte Ordini |
Nella tabella Aggiunte Ordini è possibile gestire le eventuali aggiunte per gli ordini dei clienti |
Nel menu Stampe (nella barra superiore della schermata) è possibile aprire le seguenti stampe:
1 |
2200 |
Analisi Disponibilità OC - è possibile filtrare il profilo di configurazione, la nazione, la categoria dei clienti, il cliente, il gruppo articoli, il tipo articolo, il modello, il tipo ordine, il periodo degli ordini, lo status degli ordini (potendo scegliere tra "Tutti", "Solo Aperti" e "Solo Chiusi"), lo status delle righe dell'ordine (potendo scegliere tra "Tutte", "Solo Aperte" e "Solo Chiuse"); inoltre sono presenti alcuni check che permettono varie opzioni di stampa. Nella parte a sinistra del riquadro è possibile scegliere i profili di stampa o crearne di nuovi salvando quindi i filtri impostati (Nota: questo vale anche per le stampe successive). Nella parte a destra è possibile flaggare alcuni check che consentono di riportare il valore del filtro nella stampa una volta data conferma (Nota: questo vale anche per le stampe successive). |
2 |
2201 |
Elenco Ordini Clienti - è possibile filtrare il cliente, l'agente, la zona, il team il tipo ordine, il tipo pagamento, la nazione, la valuta, lo status, il periodo degli ordini, il periodo delle consegne, il valore limite del totale ordine, il valore limite dello sconto netto sul listino, sono poi presenti alcuni check che permettono varie opzioni di stampa. |
3 |
2202 |
Elenco Ordini per Cliente - è possibile filtrare il cliente, la nazione, la zona, il periodo, lo status degli ordini (potendo scegliere tra "Stampa tutti gli ordini", "Stampa solo gli ordini aperti" e "Stampa solo gli ordini chiusi"), sono poi presenti due check che permettono ulteriori opzioni di stampa. |
4 |
2203 |
Elenco Ordini Cliente per Agente - è possibile filtrare l'agente, la nazione il periodo, lo status (potendo scegliere tra "Tutti", "Aperti" e "Chiusi"). |
5 |
2204 |
Scadenziario Ordini Clienti - è possibile filtrare il cliente, l'agente, la zona, il team, la categoria dei clienti, il gruppo articoli, il tipo ordine, il periodo degli ordini ed il periodo delle consegne, vi sono poi quattro filtri di tipo combo (menu a tendina) che consentono di filtrare gli approvvigionamenti, il blocco degli approvvigionamenti, la consegna, la selezione e gli articoli, sono poi presenti alcuni check che permette ulteriori opzioni di stampa. |
6 |
2205 |
Scadenzario Articoli da Consegnare - è possibile filtrare l'articolo, il periodo delle consegne, sono poi presenti due check che permettono varie opzioni di stampa. |
7 |
2206 |
Analisi Mancanti per Articolo - è possibile filtrare il gruppo articoli, la categoria articoli, l'origine merce, il fornitore, la nazione, è possibile fissare la data limite di analisi, è poi presente un check che permette un'ulteriore opzione di stampa (Nota: per questa stampa non è possibile impostare modelli di stampa oi visualizzare nella stampa il valore impostato nei filtri). |
8 |
2207 |
Analisi Mancanti per Ordine - è possibile filtrare la nazione, la valuta, il gruppo articoli, il tipo blocco, il tipo stampa (potendo scegliere tra "Tutti gli ordini", "Stampa solo gli ordini con mancanti" e "Stampa solo gli ordini senza mancanti"), il periodo degli ordini, il periodo delle consegne, è poi presente un check che permette un'ulteriore opzione di stampa. |
9 |
2208 |
Analisi Mancanti per Cliente - è possibile filtrare il cliente, il tipo stampa (potendo scegliere tra "Stampa solo gli Articoli presenti a Stock", "Stampa solo gli articoli mancanti" e "Stampa tuti gli articoli"), sono poi presenti due check che permettono varie opzioni di stampa. |
10 |
2209 |
Elenco Ordinato per Articolo - è possibile filtrare l'articolo e il periodo degli ordini. |
11 |
2210 |
Riepilogo Articoli Ordinati - è possibile filtrare il gruppo articoli, il periodo delle consegne, sono poi presenti alcuni check che permettono varie opzioni di stampa. |
12 |
2211 |
Riepilogo Ordini - è possibile filtrare l'agente, la categoria clienti, il team, la zona, la provincia, la valuta, la nazione, il periodo degli ordini, vi sono poi due filtri di tipo combo (menu a tendina, che consentono di filtrare l'anno precedente ed il tipo riepilogo, sono poi presenti alcuni check che permettono varie opzioni di stampa. |
13 |
2212 |
Riepilogo settimanale Ordini - è possibile filtrare la data limite, la valuta, è possibile impostare il tasso di cambio medio della settimana. |
14 |
2213 |
Stampa Conferme d'Ordine - è possibile filtrare il tipo ordine, l'anno, l'intervallo dei numeri d'ordine, lo status (potendo scegliere tra "Tutti", "Solo Aperti" e "Solo Chiusi"). |
15 |
2214 |
Planning Ordinato per Articolo - è possibile filtrare il gruppo articolo, il gruppo statistico dei clienti, il periodo, lo status (potendo scegliere tra "Stampa tutti gli Ordini", "Stampa solo gli Ordini Aperti" e "Stampa solo gli Ordini Chiusi"). |
16 |
2215 |
Planning Articoli da Consegnare - è possibile filtrare il gruppo articoli, il gruppo statistico clienti, la nazione, il tipo stampa (potendo scegliere tra "Stampa solo gli ordini clienti", "Stampa globale" e "Stampa solo le previsioni di vendita"), è poi presente un check che permette un'ulteriore opzione di stampa. |
17 |
2216 |
Analisi tempi di consegna Ordini Clienti - è possibile filtrare il cliente, l'agente, la zona, il team, il tipo ordine, la nazione, il gruppo articoli, il periodo degli ordini, il periodo delle consegne, il periodo della chiusura degli ordini, vi sono poi due filtri di tipo combo (menu a tendina), dove è possibile filtrare lo status ed il tipo di calcolo, è possibile stabilire numero di giorni di ritardo minimo, sono poi presenti alcuni check che permettono varie opzioni di stampa. |
18 |
2217 |
Dettaglio Quantità Pronte Ordini Clienti - è possibile filtrare il cliente, il team, il gruppo articoli, il tipo articolo, lo status, il periodo degli ordini, il periodo delle consegne, sono poi presenti alcuni filtri di tipo combo (menu a tendina) in cui è possibile filtrare l'approvvigionamento, la disponibilità e gli articoli, sono poi presenti alcuni check che permettono varie opzioni di stampa. |
19 |
2218 |
Elenco Provvigioni Ordini Clienti - è possibile filtrare il cliente, l'agente, la zona, il team, la categoria clienti, il periodo degli ordini, il periodo delle consegne, il tipo autorizzazioni (potendo scegliere tra "Considera tutti gli ordini", "Considera solo gli ordini da Autorizzare" e "Considera solo gli ordini Autorizzati"), sono poi presenti alcuni check che permettono varie opzioni di stampa. |
20 |
2220 |
Elenco materiale pronto per Cliente - è possibile filtrare il cliente, il deposito, il periodo degli ordini, il periodo delle consegne, il tipo elenco (potendo scegliere tra "Elenco per Cliente" ed "Elenco per Articolo"). |
21
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2221 |
Analisi Materiale Riservato Clienti - è possibile filtrare il cliente, il deposito, è poi presente un check che permette un'ulteriore opzione di stampa. |
22
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2222 |
Scadenzario Ordini Clienti sintetico - è possibile filtrare il cliente, l'agente, la zona, il team, la categoria clienti, il periodo delle consegne, l'ordinamento (potendo scegliere tra "Per Cliente" e "Per Articolo"), sono poi presenti alcuni check che permettono varie opzioni di stampa. |
23
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2223 |
Analisi tempi di approvvigionamento Ordini Clienti - è possibile filtrare il cliente, l'agente, la zona, il team, il tipo ordine, la nazione, il periodo degli ordini, il periodo delle consegne, il periodo della chiusura degli ordini, lo status (potendo scegliere tra "Tutti gli ordini", "Solo gli ordini aperti" e "Solo gli ordini chiusi"), è possibile inserire il numero di giorni di ritardo minimo, è poi presente un check che permette un'ulteriore opzione di stampa. |
24
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2226 |
Elenco materiale in packing List per cliente - è possibile filtrare il cliente, il deposito, il periodo degli ordini, il periodo delle consegne, il tipo elenco (potendo scegliere tra "Elenca per Cliente" ed "Elenca per Articolo"). |
25 |
2230 |
Registro Modifiche Ordini - è possibile filtrare il periodo degli ordini ed il periodo delle modifiche. |
26 |
2262 |
Elenco Articoli Ordinati in Promozione - è possibile filtrare il cliente, l'agente, il tipo ordine, la nazione, la promozione, lo status, il gruppo articoli, il periodo degli ordini, il raggruppamento (potendo scegliere tra "Promozione", "Cliente" e "Gruppo Articoli"), sono poi presenti due check che permettono varie opzioni di stampa. |
27 |
4818 |
Elenco Articoli Giacenti riservati per cliente - è possibile filtrare il deposito, il cliente, l'articolo, il tipo elenco (potendo scegliere tra "Elenca per Cliente" ed "Elenca per Articolo"). |
28 |
4832 |
Analisi prezzi diversi da listino - il cliente, la categoria clienti, il team, la nazione, l'articolo, la categoria articoli, il tipo articoli. |
Nel menu Strumenti (nella barra superiore della schermata) è possibile la seguente operazione:
1 |
9284 |
Evasione Globale - è possibile filtrare il tipo distinta picking list, il tipo spedizione, il tipo pagamento, il cliente, la destinazione, il tipo articolo, la data limite delle consegne; sono poi presenti alcuni check che consentono ulteriori opzioni |
2 |
9285 |
Aggiorna blocco fido ordini clienti - è possibile filtrare il tipo blocco, la nazione, il team, il tipo ordine, il tipo pagamento, la zona, l'agente, la modalità di bocco e la modalità di sblocco |
3 |
9286 |
Importa - è possibile importare dalla propria postazione gli ordini in formato XML |
4 |
9581 |
Rigenerazione PDF Ordini Clienti - è possibile filtrare il periodo degli ordini |
5 |
9830 |
Creazione Ordini Fornitore - è possibile filtrare il tipo ordine fornitore, il tipo ordine cliente, il cliente, la categoria clienti, il periodo degli ordini |
6 |
9954 |
Chiudi le aggiunte - viene chiesta conferma prima di chiudere le aggiunte |
Funzioni tasto destro:
Utilizzando il tasto destro del Mouse sono possibili diverse operazioni. Non tutte le azioni possibili potrebbero essere attive.
1.Aprire una registrazione
2.Eliminare una riga
3.Stampare una riga
4.Inviare a mezzo e-mail
5.Inviare a mezzo fax server
6.Duplicare un ordine
7.Acquisire una immagine o un file PDF
8.Emettere una fattura pro-forma
9.Annullare una fattura pro-forma
10.Utilizzare gli strumenti:
11.Utilizzare le stampe:
12.Aggiornare il PDF
13.49107 - Aggiorna Prezzi OC
14.9566 - Elenco Provvigioni
15.9655 - Assegna Date Spedizione
16.9656 - Modifica Date Spedizione
17.9712 - Visualizza dettaglio inserimenti e modifiche
18.9842 - Modifica Date Consegna Confermate
19.9860 - Invia a sistema di logistica
20.Opzioni - Copia tutto
- Personalizza Colonne Griglia
- Sblocca adattamento automatico colonne
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