<< Click to Display Table of Contents >> Navigation: »No topics above this level« TS.FAU.001 - Modifica Scadenze Effetti |
Per modificare le scadenze degli effetti (per quanto riguarda la gestione sia del Portafoglio Clienti che del Portafoglio Fornitori) sono necessarie le adeguate abilitazioni da parte dell'utente-amministratore del software in azienda.
Ottenute tali autorizzazioni per modificare le scadenze, ad esempio di un effetto di un cliente, è sufficiente fare doppio click su una singola riga della tacca di 1° livello ★ Effetti nel bottone Portafoglio Clienti, nella nuova tab che si apre sono visibili (e non modificabili) nella parte superiore i dettagli della registrazione, nella parte inferiore è possibile modificare:
A.Scadenza (viene proposta automaticamente la scadenza precedente)
B.Tipo Effetto
Un metodo alternativo è quello di cliccare una volta sul numero di Protocollo di una singola riga della stessa tacca:
Si apre la scheda della fattura, nella parte destra tra le Funzioni c'è la funzione Modifica le Scadenze degli Effetti
A questo punto si apre la scheda Effetti Clienti dove è possibile modificare la scadenza nell'apposita riga.
Nota: assicurarsi che NON sia flaggato il check blocca il ricalcolo delle scadenze.
La procedura per la modifica delle scadenze nel Portafoglio Fornitori è la stessa, anche qui però è necessario ottenere le adeguate abilitazioni da parte dell'utente-amministratore.