AM.PN.IN - Insoluti

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La griglia superiore è compilata automaticamente e contiene tutti i riferimenti necessari per la registrazione dell'insoluto.

Inserire poi:

A

Banca

È possibile inserire la banca sia scrivendo il codice (nell’esempio "CDR”) sia cliccando su Banca e selezionandolo dall'apposita tabella (nell'esempio "CASSA DI RISPARMIO DEL VENETO")

B

Data registrazione

Inserire qui la data di registrazione, ovviamente uguale a quella inserita nella schermata precedente (nell’esempio “03/02/2014”)

C

Effetto da Rimettere

È possibile inserire l'effetto da rimettere sia scrivendo il codice (nell’esempio "101”) sia cliccando su Effetto da Rimettere e selezionandolo dall'apposita tabella (nell'esempio "Bonifico")

D

Nuova scadenza

Inserire qui la nuova data di scadenza (nell’esempio “03/02/2014”)

 

Inserire poi:

E

Calcolo interessi dal

Inserire qui la data di partenza dell'eventuale calcolo degli interessi, dovrebbe corrispondere con la data di scadenza della fattura (nell’esempio “31/01/2014”)

F

Tasso

Inserire qui l'eventuale tasso d'interesse

G

Importo Interessi

Qui viene automaticamente calcolato l'importo degli interessi in base a tasso e data inseriti sopra (l'assegnazione alla corretta voce contabile va effettuata nella causale)

 

Inserire poi:

H

Spese Bancarie

Inserire qui le eventuali spese bancarie (l'assegnazione alla corretta voce contabile va effettuata nella causale)

I

Recupero Spese dal Cliente

Inserire qui l'eventuale recupero spese dal cliente (l'assegnazione alla corretta voce contabile va effettuata nella causale)

J

Spese Bolli

Inserire qui le eventuali spese per i bolli (l'assegnazione alla corretta voce contabile va effettuata nella causale)

K

Totale Insoluto

Qui viene automaticamente calcolato il totale insoluto in base ai dati inseriti nella schermata

 

Cliccare poi Conferma.

 

PN.IN.004