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In questo paragrafo viene illustrato il processo di emissione di fatture elettroniche verso i Clienti (Fatture di Vendita).
1)Dalla sezione Vendite accedere al programma Fatture Clienti e procedere all’emissione della fattura a Cliente secondo la modalità standard:
2)Nella pagina di visualizzazione delle Fatture Clienti sono presenti nuovi strumenti/tacche di dettaglio, illustrate nelle immagini seguenti.
Lo “Stato Invio” raccoglie le informazioni relative allo stato di avanzamento del processo di emissione della fattura (si veda punto 3 seguente).
È inoltre disponibile l’anteprima del file XML, da inviarsi allo SDI secondo la normativa vigente.
In tale documento sono riportati in forma leggibile i dati che vengono comunicati tramite file XML.
3)Una volta creata la fattura, accedendo alla sezione “Fatturazione Elettronica” è possibile gestirne il processo di emissione nel rispetto della normativa vigente.
L’invio del file XML può essere effettuato per ogni singola fattura utilizzando l’apposita icona , oppure in maniera massiva utilizzando lo strumento “Invia Fatture a Privati” disponibile sia dalla Sezione “Fatture Clienti” che dalla Sezione “Fatturazione Elettronica”.
Di seguito si riportano i diversi “status” che vengono attribuiti ad una Fattura di Vendita, aggiornabili selezionando l’icona :